La fuoriclasse parla dell'anno appena trascorso ("Mi ha emozionato regalandomi il titolo di campionessa del mondo") ma affrontando anche un tema di attualità molto delicato"
ROMA - "Il 2017 mi ha emozionato regalandomi il titolo di campionessa del mondo. Dalla delusione e rabbia per il mancato podio di Rio, la gente non mi ha più mollato fino a Budapest 2017. Ho percepito un calore incredibile. Ho trovato l'oro che mi mancava. E ora sono serena". Federica Pellegrini rivive ai microfoni di Sky le emozioni dell'anno appena terminato. "Volevo che fosse proprio così il mio ultimo ricordo nel nuoto, da vincitrice. Non capita a tutti gli atleti questa fortuna. Un esempio più vicino a me è Gigi Buffon. Poi ho deciso di continuare fino a Tokyo 2020 Voglio levarmi qualche sfizio. Vado sui 100 stile, ho sempre avuto il pallino della velocità".
Pellegrini poi è passata ad un tema di attualità, affrontando quello delle molestie: "Si, ci sono anche nel nuoto. Non diventano casi eclatanti perché non riguardano atlete famose". Alle adolescenti, la campionessa ha consigliato di "denunciare subito ogni episodio" e poi ha fatto loro un appello: "Non mandate foto in giro perché non serve a niente. Il vero amore lo troverete tra 20 anni e di sicuro non vi sceglierà per una foto ignuda. Per favore, smettete questo circolo vizioso".
[Fonte / Web: http://www.repubblica.it/sport/vari/2018/01/01/news/pellegrini_obbiettivi-185622291/ ]