Dopo Arturo, Gaetano. A Napoli continua la violenza giovanile nelle strade. "Violenza assurda", tuona il questore". "Chi sarà il prossimo?" si chiede la mamma del 15enne aggredito all'ingresso della stazione metro linea 1 di Chiaiano, nella periferria settentrionale del capoluogo, ieri pomeriggio.
Gaetano, 15 anni, è stato assalito da un branco di una quindicina di ragazzini ieri pomeriggio. Adesso è in ospedale, dove a seguito di un'operazione gli è stata asportata la milza lesionata. Intorno alle 18.30 di ieri era in compagnia di due cugini e stava andando a Qualiano quando è stato preso di mira da un gruppo di giovanissimi, verosimilmente coetanei.
E dopo il ferimento del figlio 15enne la mamma lancia un appello: "Chi ha visto qualcosa che può servire alla forze dell'ordine ci aiuti e sporga denuncia", ha detto. E ha aggiunto: "Tutto questo deve finire".
La mamma del 15enne pestato a Napoli: "Quando finirà questa violenza. Chiedo giustizia"
Parla di "assurda e immotivata violenza aggressiva di un branco" il questore di Napoli, Antonio De Iesu. "Stiamo sul pezzo - assicura - da ieri sera si stanno estrapolando immagini e ricostruendo i fatti. Abbiamo elementi investigativi su cui orientare le indagini".
Il questore chiama in causa il contesto ambientale ma anche l'assenza di collaborazione dei cittadini: "Anche questa volta nessuno ci ha chiamato per raccontarci quanto successo".
Dalla ricostruzione dell'accaduto è emerso che il branco di ragazzi ha preso di mira un gruppetto di adolescenti per futili motivi, composto da una quindicina di persone.
I due cugini della giovane vittima sono riusciti a evitare il peggio, il terzo invece è rimasto in balia degli aggressori che hanno infierito su di lui con pugni e calci, poi lo hanno lasciato a terra ferito. Per fortuna poco dopo ha incontrato il papà di un suo amico che lo ha accompagnato a Melito. A casa, è
apparso subito in condizioni tali da richiedere l’intervento dei medici.
Quindicenne pestato a Napoli, il medico: "Siamo intervenuti d'urgenza, ma siamo fiduciosi"
Accompagnato da uno zio al pronto soccorso dell’ospedale di Giugliano, è stato operato ieri sera a causa delle lesioni riportate alla milza. La prognosi è riservata, ma i medici sono ottimisti e il ragazzino è vigile. Sull’episodio indagano adesso i poliziotti del commissariato di Giugliano, gli agenti del commissariato Chiaiano e la squadra mobile.
[Fonte / Web: http://napoli.repubblica.it/cronaca/2018/01/13/news/chiaiano_la_mamma_del_15enne_aggredito_chi_ha_visto_denunci_-186423678/?ref=fbpr ]